"Essendo prodotti in gran parte nell'ambito dell'insegnamento ai nostri futuri enologi, i vini di CHANGINS sono di una qualità degna di comparire sulle migliori tavole". Julie Fuchs, professore di enologia, responsabile della cantina.
CHANGINS dispone di un vigneto e di una cantina didattica che gli consentono di produrre una selezione di annate eccellenti. Gli studenti hanno la possibilità di cimentarsi nella produzione di un'ampia gamma di vini.
I vini prodotti ogni anno comprendono :
Sauvignon Blanc, proveniente da Ginevra, con un bouquet intenso e una forza vivace al palato.
Il Pas de Trois, un blend di vini rossi svizzeri: Merlot del Ticino, Cabernet Sauvignon di Ginevra, Syrah del Vallese e Gamaret di Vaud, produce un vino strutturato e legnoso che può essere appoggiato.
La Sève d'or, ottenuta con il travaso in cassette e la crioselezione del Gewürztramminer, produce un eccezionale vino dolce.
Tra i vini più recenti: un rosé Gamaret, uno Chardonnay maturato in barrique e un vino della nostra parcella Prangins: Au point du jour, che viene prodotto di annata in annata, secondo l'ispirazione del team della cantina. Unico e originale. Un assaggio di libertà e audacia.
Visitate il nostro negozio online o venite a trovarci per una degustazione in cantina (su appuntamento).