
A ciascuno il suo Chasselas: per una migliore comprensione delle aspettative dei consumatori nei confronti dei vini Chasselas
L'obiettivo generale di questo progetto è ottenere una buona comprensione dei consumatori nel loro rapporto con i vini di varietà Chasselas, sia in termini di immagine, di modelli di consumo, di aspettative sociali, emotive e qualitative o di preferenze sensoriali. Il progetto è suddiviso in due fasi principali: una fase qualitativa che riguarda l'immagine dello Chasselas nella mente dei consumatori svizzeri e l'altra che riguarda l'adeguatezza tra le varie qualità sensoriali ricercate dai consumatori e l'attuale offerta sul mercato vinicolo svizzero.
2020 - in corso
Scuola universitaria professionale SUP Partner: Berner Fachhochschule - des sciences agronomiques, forestières et alimentaires (BFH-HAFL) e Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften (ZHAW)
Finanziamento: Association de promotion du Chasselas, Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG), Swiss Wine promotion





