Progetto interdisciplinare nato nel 2012, la microimpresa consente agli studenti di creare una gamma completa di vini e di venderli in un vero contesto vitivinicolo.
Distribuito nei tre anni di corso, questo progetto offre una grande libertà in termini di concetti di vinificazione e marketing. Gli studenti sono seguiti dallo studio del concetto alla vendita della gamma venduta.
È solo affrontando la realtà che si può imparare davvero.
studenti
Per essere competenti alla fine del corso, la microimpresa consente agli studenti di mettere in pratica le competenze professionali acquisite e sviluppate durante il corso. Gli studenti devono:
- creare e vinificare una gamma di vini dalla A alla Z
- gestire questo progetto attraverso una struttura aziendale, dalla creazione alla strategia di vendita: pianificare, creare, investire tempo e denaro, tenere la contabilità, vendere e ottenere un profitto per finanziare azioni future.
Un Consiglio di amministrazione controlla il progetto, approvando le direzioni strategiche e le decisioni.
Un volo, una compagnia dal 2012
I vini di Pandora 22-25I vini di Pandora 22-25
Sizain 21-24
L'Escale 20-23
L'escale: un viaggio nel vetro sconosciuto
Viaggiare restando a casa
Social network in vista del lancio, iniziative mediatiche
Scuvra 19-22
Vini locali 18-21
Degustazione di vini 17-20
Scatola consegnata ogni due mesi
Vini associati al gruppo che ha prodotto il vino
Cuore o vetro 16-19
Esperienza innovativa
Test comportamentale: la personalità di un vino
La Smala 15-18
I vini Smala rappresentano i membri di una grande famiglia, che è il filo conduttore del progetto.
Ogni membro ha la propria personalità e riflette la diversità di background, esperienze e gusti degli studenti della SUP 15-18.
Il vino è aumentato del 14-17
http://larosedesvins4sais.wixsite.com/hes1417
Facebook : @larosedesvins 4 vini |