Progetto interdisciplinare nato nel 2012, la microimpresa consente agli studenti di creare una gamma completa di vini e di venderli in un vero contesto vitivinicolo.

Distribuito nei tre anni di corso, questo progetto offre una grande libertà in termini di concetti di vinificazione e marketing. Gli studenti sono seguiti dallo studio del concetto alla vendita della gamma venduta.

È solo affrontando la realtà che si può imparare davvero.

studenti

Per essere competenti alla fine del corso, la microimpresa consente agli studenti di mettere in pratica le competenze professionali acquisite e sviluppate durante il corso. Gli studenti devono:

  • creare e vinificare una gamma di vini dalla A alla Z
  • gestire questo progetto attraverso una struttura aziendale, dalla creazione alla strategia di vendita: pianificare, creare, investire tempo e denaro, tenere la contabilità, vendere e ottenere un profitto per finanziare azioni future.

Un Consiglio di amministrazione controlla il progetto, approvando le direzioni strategiche e le decisioni.

Un volo, una compagnia dal 2012

I vini di Pandora 22-25
pandora

I vini di Pandora 22-25

Sizain 21-24
sizain

Sizain 21-24

Sei birre di breve durata

Progetto collaborativo

Eracom

Microbrasserie

L'Escale 20-23
302075033_137115132359988_827299543176414024_n

L'Escale 20-23

L'escale: un viaggio nel vetro sconosciuto

Viaggiare restando a casa

Social network in vista del lancio, iniziative mediatiche

Scuvra 19-22
scuvra

Scuvra 19-22

Crowfunding

Reti sociali

Riscoprire i vini svizzeri attraverso una vinificazione innovativa

Vini locali 18-21
les_vins_du_coin

Vini locali 18-21

Concetto locale, reti sociali

Giochi di parole e forti identità visive

Degustazione di vini 17-20
degustazione di vini

Degustazione di vini 17-20

Scatola consegnata ogni due mesi

Vini associati al gruppo che ha prodotto il vino

Cuore o vetro 16-19
cuore_o_vetro

Cuore o vetro 16-19

Esperienza innovativa

Test comportamentale: la personalità di un vino

La Smala 15-18
la_smala

La Smala 15-18

I vini Smala rappresentano i membri di una grande famiglia, che è il filo conduttore del progetto.

Ogni membro ha la propria personalità e riflette la diversità di background, esperienze e gusti degli studenti della SUP 15-18.

Il vino è aumentato del 14-17
rosa_des_vins

Il vino è aumentato del 14-17

http://larosedesvins4sais.wixsite.com/hes1417

Facebook : @larosedesvins
Instagram : @lrdv_4saisons

4 vini
4 stagioni